NewsLetters

Siti consigliati

Chi è online

 16 visitatori online
Home News Tianjin Eco-City
Tianjin Eco-City PDF Stampa E-mail

Eco-cityDopo il successo degli edifici verdi, sembra essere arrivato il momento della città verde: un centro urbano pensato e costruito per ridurre al minimo l'impatto ambientale, per minimizzare i consumi e l'inquinamento derivati dalle varie attività e dal mantenimento e funzionamento della strutture urbane. In Cina, una città del genere è già in costruzione: si chiama Tianjin Eco-City, occuperà circa 30 chilometri quadrati e prevede la presenza di una grande area suburbana occupata da vari paesaggi vegetali. Gli edifici si svilupperanno in verticale e saranno connessi tra loro, mentre il centro della città sarà alimentato da una centrale solare. La città utilizzerà un sistema di riciclo delle acque piovane, il suo fabbisogno energetico sarà in parte soddisfatto da una serie di centrali eoliche ed un sistema ferroviario urbano ridurrà la necessità di utilizzare l'automobile.

Tiajin Eco-City dovrebbe essere pronta per il 2020 e sarà in grado di ospitare 350.000 abitanti. (fonte: MWm Anno XIV - n.3 - Giugno 2012)

 



info@pavonecostruzioni.it Tel. +39 0965 675177 Via Nazionale, 245 - 89134 Pellaro (Reggio Calabria) - Italia - P.I. 01173010800
Privacy Policy